vrd

vrd

venerdì 10 agosto 2012

Agenzia di viaggi...sonora



Se non sbaglio anche la musica è arte...e che arte!!!

L'arte più completa forse anche se poi ognuno tirerà l'acqua al proprio mulino.
Secondo la mia modestissima opinione però non è estremamente completa: la componente visiva a volte non è soddisfacente per "palati affamati" come il mio...infatti spesso mi ritrovo a farmi trascinare dalla musica, come molti credo, per mettere su carta, o su qualsiasi altro supporto possibile, le immagini che mi ispira.

Credo di non essere l'unico a pensare che, uno dei gruppi che hanno ispirato più viaggi mentali e artistici in generale, siano i Pink Floyd!!!
Gilmour, Waters, Barrett, Wrigth e Mason hanno accompagnato parecchie notti e parecchi pomeriggi invernali liberandoli da quel grigiore e da quell'opacità che li contraddistinguevano.


Ricurvo sulla scrivania, porta chiusa, neve sul balcone penna in mano e "The Wall" nel giradischi, risultato:


Un viaggio nella mente contorta, nel gusto e nel disgusto, nel piacere e nella rabbia, nelle contraddizioni interne ed esterne, nell'equilibrio disconnesso e claudicante della mente apatica; un murales in miniatura che mi ha liberato e mi ha fatto analizzare e riassumere piccoli grandi massi che mi portavo dietro da troppo tempo...

A dir poco psichedelico.

"Pink Floyd: Accompagnamo i vostri Viaggi dal 1965!"

Nessun commento:

Posta un commento