vrd

vrd

mercoledì 21 novembre 2012

Ricerca Continua

Illustrazione di Jacek Yerka


Ciao!
Come vi ho già anticipato qualche post fa, al momento sto lavorando sulle mie capacità.
Sto continuando a studiare perchè, insieme alla mia creatività, sento il bisogno di ampliare sempre più le mie conoscenze e abilità.
Così sto leggendo parecchi libri sull'uso dei colori e sull'anatomia umana così come sulla Comunicazione Visiva e sulla realizzazione del fumetto. Al contempo ovviamente continuo a scarabocchiare e creare progettini più o meno realizzabili, che molto probabilmente posterò su questo blog...
...prima o poi ;)

Vi lascio con la mia "frase guida" del giorno, il pensiero di un grande:

"L'Arte è ricerca continua, assimilazione delle esperienze passate, aggiunta di esperienze nuove, nella forma, nel contenuto, nella materia, nella tecnica, nei mezzi"

Bruno Munari

giovedì 15 novembre 2012

Pensiero positivo!


"L'ottimismo è la fede che conduce ai risultati. Niente si può fare senza fiducia o speranza...nessun pessimista ha mai scoperto i segreti delle stelle, né è salpato per terre inesplorate, né ha aperto nuove porte allo spirito umano"

Helen Keller


Illustrazione di Yau Hoong Tang

venerdì 2 novembre 2012

Svolta tecnologica

Finalmente anch'io sono dotato di tavoletta grafica!!!

Ero già pronto con i soldi in mano quando un angelo sceso dal cielo, sulla sua citroen rosso fuoco è venuto a portare luce sulla mia scrivania! :D

Forse la sto facendo troppo esagerata, ma dal punto di vista lavorativo per me è stata una grandissima svolta!
Non per nulla da una settimana a questa parte non faccio praticamente nient' altro che starmene davanti al PC, con questo arnese tecnologico fra le mani a scarabocchiare pagine di Photoshop.
Devo confessarvi che è qualcosa di sublime. Nonostante non sia una delle migliori tavolette che esistano sul mercato è comunque un bagaglio di pennini, pennelli, colori ed effetti grafici che non basterebbe un interno studio per contenerli.

Insomma i miei lavori hanno preso una piega ancor più soddisfacente e prossimamente li posterò qui!
 Ancora grazie!

See you next time!